Meline®

Spedizione gratuita in UE per ordini superiori a 150€

meline
MLN

DIRITTO DI RECESSO

Può esercitare il diritto di recesso (e recedere dal contratto per qualunque motivo) il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Meline una comunicazione entro 5 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce unitamente al modulo di autorizzazione che Meline avrà provveduto ad inviare al cliente.

La merce da restituire deve essere inviata in negozio in VIA VALTESINO 307, 63066 GROTTAMMARE (AP)

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto);
  3. La spedizione, fino all’arrivo nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  4. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente-consumatore.

Meline non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato. 

SOSTITUZIONE ARTICOLO

Diamo inoltre la possibilità al cliente anche la sostituzione di un articolo sempre se presente nei nostri magazzini, ma con le spese di trasporto per la restituzione della merce e dell’invio della nuova a carico del cliente-consumatore.

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO E LA SOSTITUZIONE

Il diritto di recesso e la sostituzione decade nei casi in cui Meline accerti: 

  1. Utilizzo anche parziale del bene;
  2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  3. L’assenza di elementi integranti del prodotto;
  4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 

Nei casi sopra indicati, Meline provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Meline relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti scrivendo a info@meline.it

Iscriviti alla newsletter per ricevere news e promozioni esclusive.

Ottieni un COUPON del 10% per il tuo primo ordine.  *non cumulabile con altre offerte in corso.